FIN Trentino FIN Trentino

Bella sfida a Rovereto tra Setterosa e Rari Nantes Trento

FIN Trentino - Pallanuoto
News


È stato un bellissimo pomeriggio per gli appassionati trentini di pallanuoto quello di sabato 1° giugno, in cui la Nazionale Italiana femminile ha sfidato in amichevole al Centro Natatorio Leno 2001 di Rovereto la Rari Nantes Trento, squadra maschile che milita in Serie C. Il Setterosa, allenato dal CT Carlo Silipo, è infatti a Rovereto da lunedì e resterà nella città della quercia fino al 4 giugno, dove sta svolgendo la prima parte del ritiro pre-Olimpico in vista di Parigi.
Davanti ad un pubblico numeroso ed appassionato, la partita è stata avvincente e ricca di belle

Il Setterosa in ritiro a Rovereto

FIN Trentino - Pallanuoto
News


Parte dal Trentino l’avvicinamento del Setterosa alle Olimpiadi di Parigi 2024. La Nazionale Italiana femminile di pallanuoto del Commissario Tecnico Carlo Silipo ha infatti scelto la città di Rovereto, e in particolare il Centro Natatorio Leno 2001, per un ritiro che è iniziato nella giornata del 27 maggio e che durerà fino al 4 giugno. Le azzurre inizieranno a Rovereto la preparazione in vista delle Olimpiadi: il primo appuntamento è infatti il 29 luglio contro la Francia al Paris Aquatics Center, e a seguire poi le sfide alle altre squadre del girone B (Stati Uniti, Grecia e Spagna).

Pallanuoto, i risultati della stagione (in aggiornamento)

FIN Trentino - Pallanuoto
News

Campionati regionali Trentino Alto Adige

Under 20
Squadre partecipanti: AS Merano, Bolzano Nuoto, Buonconsiglio Nuoto, Leno 2001, Rari Nantes Trento

Serie C, la Rari Nantes Trento conquista la salvezza

FIN Trentino - Pallanuoto
News


Seconda salvezza consecutiva in Serie C per la Rari Nantes Trento, che chiude il Girone 2 all'ottavo posto con 14 punti, sufficienti per restare in Serie C anche nella prossima stagione. I trentini avevano conquistato la certezza matematica della salvezza già con tre giornate di anticipo, battendo 8-9 Onda Blu Formigine a Reggio Emilia, potendo quindi affrontare serenamente gli ultimi impegni stagionali.
Dopo la promozione conquistata nel 2022, questa è la seconda salvezza consecutiva per Rari Nantes Trento in Serie C, conquistata in un girone composto da squadre venete, lombarde ed emiliane.
Complimenti da parte del Comitato a tutta la Rari Nantes Trento!

Rari Nantes Trento vola alle semifinali scudetto Allievi B

FIN Trentino - Pallanuoto
News

Quarti di finale

Continua a volare la Rari Nantes Trento, che si qualifica alle semifinali scudetto nella categoria Allievi B! Dopo la vittoria agli ottavi di finale (vedi sotto), la squadra trentina ha ottenuto risultati positivi anche nei quarti di finale che si sono svolti a Verona, qualificandosi così alle semifinali. Le vittorie contro CSS Verona e RN Roma Vis Nova hanno permesso di raggiungere la qualificazione matematica già dopo la prima giornata di gare.

Rappresentativa Trentino-Alto Adige 16a al Trofeo delle Regioni

FIN Trentino - Pallanuoto
News


Sono 15 i ragazzi che hanno rappresentato il Trentino-Alto Adige al Trofeo delle Regioni IP 2024 di pallanuoto, che si è tenuto dal 3 al 7 gennaio al Centro Federale - Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia, e riservato agli atleti nati 2009 e seguenti. Amaurys Perez era il padrino d'eccezione della manifestazione. Il campione del mondo col Settebello a Shanghai nonché vicecampione olimpico a Londra, oggi viceallenatore della Sis Roma, ha incontrato i ragazzi protagonisti della kermesse.